«C’era una volta la Valle dell’Arca, una valle rigogliosa ricca di biodiversità»comincia così la storia di Ettore e Anita che guidati  da Mamma Chiocciola faranno di tutto per salvare la biodiversità dalla minaccia del Grande Grigio, alter ego dell’omologazione.

Un kit didattico multilingue realizzato per esplorare i grandi temi di Slow Food come la tutela della biodiversità, la cultura gastronomica, la valorizzazione dei mestieri, le esperienze sensoriali e la cultura del cibo.

 

Nel kit troverete la video animazione della  storia  “Ci sono degli eroi tra noi” con protagonisti  Ettore, Anna e Mamma Chiocciola (animata dalla voce di Lella Costa). Il video, realizzato da Housatonic, Sostenitore Ufficiale di Slow Food Italia, fa parte del kit didattico multilingue per bambini dai 7 ai 13 anni L’Arca del gusto va a scuola.

Fanno parte del kit: numerose schede didattiche, carte e giochi e un poster da compilare con il “vostro” prodotto da salvare che vi chiediamo di fotografare ed inviare, via mail a: educazione@slowfood.it.

Il kit è tradotto in azero, croato, francese, inglese, italiano, portoghese, russo, serbo, spagnolo e tedesco.

 

Siete insegnanti e volete utilizzare il kit per organizzare dei momenti di approfondimento con i vostri alunni?

Scaricate qui la vostra copia del kit

 

Siete una famiglia e avete voglia di imparare divertendovi?

Ecco il link per ottenere la vostra copia del kit

Buon divertimento… e aiutateci a salvare la biodiversità, abbiamo bisogno di tutti voi!