Il tuo 2×1000 destinalo a Slow Food Italia Aps

Destina il tuo 2×1000 a Slow Food Italia Aps utilizzando il codice fiscale 91008360041

Da oltre trent’anni Slow Food è al fianco di chi crede in una rivoluzione gioiosa che incomincia ogni giorno. Il nostro impegno nasce dalla convinzione che con le piccole scelte quotidiane che ciascuno di noi compie si possa dare origine a grandi cambiamenti.

Per questo motivo, su tutto il territorio italiano e in circa 160 Paesi del mondo mettiamo in atto progetti di educazione sensoriale e del gusto, creiamo orti didattici nelle scuole e negli spazi pubblici, sosteniamo le produzioni di piccola scala attraverso l’attivazione di reti di comunità, promuoviamo attraverso un dialogo costante con le Istituzioni la difesa della biodiversità e il diritto a un cibo buono, pulito e giusto per tutti.

Qualche anno fa Slow Food Italia è stata riconosciuta Associazione di Promozione Sociale, a testimonianza di un percorso fortemente improntato al sociale attraverso la partecipazione alla politica attiva dei territori.

Da quest’anno Slow Food Italia è stata inserita nella short list delle associazioni che possono beneficiare del 2×1000.

Destinare il 2×1000 a Slow Food Italia non costa nulla, basta una firma sulla dichiarazione dei redditi. Ma firmare per Slow Food Italia vuol dire partecipare alla vita di un’associazione che difende il cibo che fa bene alla nostra salute e al nostro pianeta, che diffonde la cultura gastronomica, che promuove il diritto al piacere universale.

Destinare il tuo 2×1000 a Slow Food Italia vuol dire contribuire ad alimentare il futuro.

Come si fa?

Per destinare il 2×1000 Slow Food Italia APS bastano tre semplici mosse:

  1. Cerca nel modulo di dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CU) lo spazio: “Scelta per la destinazione del due per mille dell’Irpef”.
  2. Inserisci il codice fiscale 91008360041 di Slow Food Italia sotto la firma, nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”.
  3. Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, etc.”

Il 2×1000 si aggiunge all’altra storica possibilità di sostenere Slow Food attraverso la nostra dichiarazione dei redditi. Infatti, come ogni anno, è possibile destinare il 5×1000 a Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.

Per farlo, firma il riquadro dedicato al “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” sul tuo modello per la dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CU) e indica il codice fiscale della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus: 94105130481