Accompagnare i consumatori, sostenere i produttori artigianali, far vivere la ricchezza della biodiversità, ma anche educare al gusto e a un consumo consapevole sono obiettivi che non possiamo e non vogliamo raggiungere da soli. Per questo abbiamo coinvolto realtà imprenditoriali che condividono con cui abbiamo instaurato una relazione ampia e prolungata nel tempo.

I Sostenitori Ufficiali di Slow Food Italia sono i partner con cui condividiamo un pezzo importante dei valori e delle idee alla base della filosofia della nostra associazione.

Mossi da ideali e da un impegno quotidiano condivisi, insieme vogliamo affrontare un tema che ci sta a cuore: il futuro del cibo, e soprattutto come garantire il diritto e l’accesso a un cibo buono, pulito, giusto e sano a tutti.

Lo faremo a partire dai progetti più importanti di Slow Food in Italia: i 280 Presìdi, i 550 Orti in Condotta, le tante attività educative del programma Master of Food, le campagne nazionali e internazionali dedicate a sensibilizzare e informare i consumatori.

I nostri Sostenitori Ufficiali non sono sponsor, ma veri e propri compagni di viaggio.

 

 

 

Dal 1968, Cuki offre una gamma completa di prodotti ad elevate prestazioni per conservare, cuocere e preparare i tuoi cibi in totale sicurezza e comodità. Cuki è lo specialista che si prende cura dei tuoi cibi, per farti apprezzare ogni giorno il piacere della cucina.

www.cuki.it

 

 

 

 

 

Eataly lavora per comunicare i volti, i metodi produttivi e la storia delle persone e delle aziende responsabili dell’eccellenza della nostra enogastronomia. Eataly propone il meglio delle produzioni artigianali a prezzi ragionevoli grazie alla creazione di un rapporto diretto fra produttore e distributore, guidata dai concetti di sostenibilità, responsabilità e condivisione.

www.eataly.net

 

 

 

 

Gastameco è una società che mira a sviluppare una rete di ostelli di nuova generazione coniugando alta qualità dei servizi e tariffe accessibili ed ispirandosi ai migliori modelli internazionali. Le strutture ricettive Gastameco sono spazi aperti, oltre che ai viaggiatori, anche alla città e ai cittadini; propongono, inoltre, un’offerta di ristorazione di qualità ed espressione del territorio.
www.we-gastameco.com

 

 

 

 

La storia di Lavazza è quella di un’azienda che da oltre 120 anni persegue una visione d’impresa in cui sono centrali la passione per il lavoro, per il prodotto e per il territorio in cui opera. Ogni membro della famiglia impegnato in azienda ha contribuito a farla crescere, a trasformarla in quello che è ora, tenendo fede ai valori ereditati da Luigi Lavazza: passione e innovazione.

www.lavazza.it

 

 

 

 

 

Il pastificio Di Martino, fondato nel 1912, affonda le sue radici a Gragnano, in Campania. Nella capacità di dosare tradizione, tecnologia e selezione delle materie prime è custodito il segreto degli eredi Di Martino che producono oggi pasta di Gragnano Igp trafilata a bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura, con le migliori semole di grano duro 100% italiano e le più pure acque sorgive locali, secondo metodo usato a Gragnano da più di 5 secoli.
www.pastadimartino.com

 

 

 

 

 

Siamo un’azienda familiare che lavora nel commercio da più di 100 anni, prima nel settore tessile e da più di 60 anni nel settore dei vini, liquori e prodotti alimentari con l’obiettivo di far conoscere novità ed eccellenze. La nostra priorità non è mai stata il profitto ma la qualità delle nostre scelte. Crediamo nel commercio indipendente, fondato sui rapporti umani. Siamo poco powerpointisti ma molto appassionati.

www.velier.it 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Hai imparato qualcosa di nuovo da questa pagina?
  • Si   No