Quattro cene per Sognare con Francesco

Non è nostra abitudine pubblicizzare su questo sito manifestazioni o eventi che non siano organizzati da noi – come ad esempio la prossima presentazione di Slow Wine 2019 a Montecatini Terme il 13 ottobre, per saperne di più clicca qui – o che non prevedano la partecipazione diretta delle varie redazioni locali di Slow Wine.

In questo caso abbiamo fatto un’eccezione perché conosciamo bene chi sta organizzando questo evento e soprattutto condividiamo pienamente il motivo e le finalità che stanno a monte di questo progetto.

Si tratta, come potete desumere dalla locandina che riportiamo qui sotto, di una serie di cene dedicate alla memoria di Francesco Tridenti, organizzate grazie alla disponibilità di quattro grandi chef stellati d’Italia, in collaborazione con altrettanto noti e virtuosi produttori di vino.

Il ricavato di questi quattro appuntamenti sarà devoluto all’istituzione di una borsa di studio presso l’Accademia di Niko Romito a favore di un giovane cuoco promettente.

Perché questo era in fondo Francesco Tridenti, un validissimo giovane cuoco che già prima dei vent’anni d’età aveva deciso di intraprendere questa professione con grande entusiasmo e passione, lavorando durante l’estate nelle cucine del ristorante del padre Giorgio Tridenti, la Locanda Rocco di Sirolo, e trascorrendo poi l’inverno andando “a bottega” dai più bravi chef d’Italia, come quelli che verranno a Sirolo a cucinare in sua memoria.

Purtroppo un pessimo incidente stradale l’ha portato via all’affetto dei suoi cari il giorno di Santo Stefano dello scorso anno.

Per info e prenotazioni 339 1619644