Banca del Vino di Pollenzo e Slow Food, uniti nella promozione della cultura vitivinicola italiana.

Progetto Vino rappresentata l’impegno tangibile di Slow Food nella promozione del vino. L’obiettivo viene perseguito sviluppando tre principali canali: la Banca del Vino, con una partecipazione attiva a sostegno della “memoria enologica”, il Master of Food Vino, sviluppando efficaci percorsi educativi, e le attività di promozione all’interno delle Enoteche durante i maggiori eventi “Slow”.

 

Banca del Vino

Banca del Vino

Costruiamo la memoria storica del vino italiano.
Un patrimonio di 100 mila bottiglie appartenenti a 300 delle migliori aziende vitivinicole nazionali custodito nelle cantine ottocentesche dell’Agenzia di Pollenzo, alle porte delle Langhe. Una suggestiva vetrina enologica unica al mondo, vieni a scoprirla…Vai al sito

Master of Food

Master of Food

Il gusto di saperne ancora di più.
l Master of Food è un percorso che prevede lezioni pratiche, degustazioni, giochi sensoriali e visite in azienda, per imparare attraverso il saper fare e saper scegliere. 
Il corso dedicato al Vino promuove un viaggio ideale dalla vigna al bicchiere, esaltando quel rapporto virtuoso del vignaiolo con il proprio territorio. Vai al sito

Salone del Gusto

TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO
Torino, 20/24 settembre 2018

#Foodforchange
È questo il tema della dodicesima edizione della più importante manifestazione internazionale dedicata al cibo buono, pulito e giusto. Cibo per il cambiamento è quindi il fil rouge che accompagna tutte le iniziative.
L’edizione 2018 di Terra Madre Salone del Gusto animerà molti luoghi della città di Torino: il Mercato a Lingotto Fiere, le attività didattiche nel Palazzo della Giunta Regionale in piazza Castello, l’Enoteca, realizzata nuovamente nella splendida scenografia di Palazzo Reale, le Conferenze, organizzate in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Torino, nel centro della città.
Vai al sito