Le presentazioni locali di Slow Wine: 26 novembre, Franciacorta

Dopo il grande successo della presentazione nazionale di Slow Wine 2019, con la più grande degustazione di vini mai organizzata in Italia (clicca qui per saperne di più) – che ricordiamo si è tenuta a Montecatini Terme, nella splendida location delle Terme del Tettuccio, lo scorso 13 ottobre – è arrivato uno dei momenti più attesi sul territorio franciacortino. Il conto alla rovescia è ormai in dirittura di arrivo: lunedi 26 novembre torna l’appuntamento con la serata dedicata all’incontro con i produttori, gli addetti ai lavori della guida ed il pubblico, con il banco di assaggio dei Franciacorta prodotti dalle cantine presenti in guida.

Tante le novità in serbo per questa edizione, a partire dalla scelta del tema: «il ruolo della guida». Resta invece immutato il luogo dell’evento, lo splendido Convento dei Cappuccini di Cologne, sulle pendici del monte Orfano, che ci aveva ospitato già in passato all’interno delle varie sale del Resort.

E poi le aziende recensite ed i premi assegnati: sempre più Franciacorta di qualità stanno continuando il loro percorso di crescita affermandosi nel ruolo di metodo classico di riferimento nel panorama spumantistico nazionale e internazionale.

L’appuntamento si articolerà in più momenti: alle ore 18.00 nelle sale del Convento si terrà una degustazione a porte chiuse dedicata solamente ai produttori della Franciacorta e agli addetti ai lavori della guida. Alle 19.30 nella libreria del Convento si terrà un breve incontro di presentazione della guida aperto al pubblico, introdotto dai saluti del Presidente del Consorzio Franciacorta, Vittorio Moretti. Seguirà, alle 20, nella chiesa del Convento, il banco degustazione dei Franciacorta dei produttori presenti in guida accompagnati dalle preparazioni della Cucina San Francesco dei Cappuccini Resort, capitanata dallo Chef Piercarlo Zanotti.

Cappuccini Resort, via Cappuccini 54, Cologne – BS

Costo: 22€ soci – 25€ non soci. Durante la serata sarà possibile sottoscrivere la tessera Slow Food ed acquistare una copia a prezzo scontato della guida Slow Wine 2019

Per prenotazioni: +39 3381849515 (Milena)

e-mail: slowfoodfranciacorta@gmail.com

Facebook: https://it-it.facebook.com/SlowFoodOglioFranciacortaLagoIseo/

Sito: https://www.slowfoodbs.it/la-condotta-oglio-franciacorta-lago-diseo/