L’attesa è finita: tornano le Cento Cene per Slow Wine

Come il Natale, la Pasqua, l’aperitivo e tutte le feste comandate, anche quest’anno tornano le Cento Cene per Slow Wine.

In collaborazione con le Condotte di tutta Italia, la redazione di Slow Wine e tanti collaboratori si apprestano a una vera e propria tournée che avrà come protagoniste le aziende segnalate dalla Guida con Chiocciola, Moneta e Bottiglia e i vini indicati in Slow Wine con Vino Slow (VS), Vino Quotidiano (VQ) e Grande Vino (GV).

La selezione da noi proposta prevede non solo i vini più affermati, per zona di origine o fama del produttore, ma vuole stimolare la conoscenza e la comprensione proponendo etichette di territori emergenti e volti nuovi della nostra enologia. Vogliamo sottolineare come uno degli obiettivi delle CentoCene, in continuità con Slow Wine, sia far apprezzare il vino in virtù della suo senso di appartenenza a una tradizione agricola in connubio al talento dell’uomo.

A partire dal 16 Novembre le Osterie, le Enoteche, i Locali del bere Slow che avranno aderito all’iniziativa avranno la possibilità di organizzare una serata conviviale con i vini e perché no anche i produttori protagonisti della Guida. Oltre a poter assaggiare una preziosa selezione di vini, i partecipanti della serata avranno in regalo la Guida Slow Wine 2018.

Nei prossimi giorni metteremo un link permanente sul nostro sito in modo da seguire quasi in tempo reale le adesioni dei locali nazionali alle Cento Cene in modo da prenotare quella a voi più comoda. Non esitate a contattare i luoghi ospitanti per il menù allestito per la serata e i vini presenti: non perdete questa occasione.

Rimanete sintonizzati, ci vediamo alle Cento Cene, salute!