È il fotografo coreano Deasung Lee il vincitore di Happiness On The Move

chianti

Oggi il festival Cortona on the Move, fotografia in viaggio, e il Consorzio del vino Chianti assegneranno il premio internazionale Happiness On The Move. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato quest’anno al fotografo coreano Deasung Lee

 

 

La giuria del premio Happiness On The Move, composta da alcuni dei più grandi photo editor del mondo, ha selezionato il lavoro di Deasung Lee tra i 1600 arrivati dai cinque continenti.

_DSC6126

 

Deasung Lee è nato nel 1975 in Corea e vive a Parigi. La sua produzione è incentrata sulle problematiche dello sviluppo e di come la globalizzazione stia seriamente compromettendo il secolare nomadismo che caratterizza le popolazioni della Mongolia. Il lavoro premiato, Futuristic Archaeology, è dedicato alla desertificazione della Mongolia con alcuni scatti davvero memorabili. Le immagini accompagneranno l’edizione 2016 di Cortona On The Move.

 

 

_DSC6951 1

Oggi l’artista coreano sarà premiato a Cortona dal Presidente del Consorzio Vino Chianti Giovanni Busi. Il Consorzio Vino Chianti si fa quindi promotore di questa interessante iniziativa facendo da tramite nel raccontare luoghi e persone di ogni parte del mondo. Il mondo del vino che fa cultura passando attraverso l’obiettivo dei tanti fotografi che hanno deciso di partecipare a questo prestigioso premio.