Cavit

logo_0010_Livello 7Cavit

Trento (Tn)

Trentino

Tel. 0461 381711

www.cavit.it

5.500 ha – 70.000.000 bt

 

VITA – Nata nel 1950, la Cavit è un colosso nel panorama del vino trentino. Attualmente è una cantina cooperativa di secondo livello che racchiude in sé 11 realtà dislocate in varie zone del territorio e 4.500 soci viticoltori, che conferiscono le uve di ben 5.500 ettari di vigneto. L’attenta gestione di questa importante impresa è affidata al direttore generale Enrico Zanoni, affiancato dal presidente Adriano Orsi e dal team di enologi capitanato da Anselmo Martini.

VIGNE – L’enorme bacino vitato da cui è possibile attingere, esteso su tutta la provincia di Trento, permette a Cavit non solo di produrre grossi quantitativi di vino a prezzi concorrenziali, ma anche di generare prodotti di pregio con le uve dei vigneti delle zone più vocate, come ad esempio quelli posti sui suoli porfirici della Val di Cembra: qui varietà come il müller thurgau hanno trovato le condizioni più idonee per esprimersi al meglio.

 

VINI

Trentino Sup. Muller Thurgau Zeveri Bottega Vinai 2014

Le uve di questo vino provengono da una selezione delle zone più vocate del Trentino. Il profumo è intenso, spiccatamente aromatico. Un bianco fresco e persistente.

VITIGNO – Müller Thurgau

 

Teroldego Rotaliano Bottega Vinai 2012

Dai vigneti della Piana Rotaliana nasce questo vino molto profumato. Al naso si percepiscono note di frutti di bosco, in bocca è vellutato, corposo e austero.

VITIGNO – Teroldego