I 5 locali migliori della Lombardia per Bere Bene

Una delle tre novità principali di Slow Wine 2017 è stata la scelta di pubblicare una lista di 100 locali del Bere Bene (leggi qui per saperne di più): la volontà da parte della redazione e dei collaboratori di elencare i luoghi del cuore, dove ci piace andare per scegliere la nostra etichetta preferita. Ebbene, abbiamo …

I Vino Slow più ricorrenti nelle 7 edizioni di Slow Wine

Abbiamo provato a verificare quali fossero le singole etichette di vino italiano che con maggiore continuità hanno conseguito il riconoscimento di VINO SLOW nelle 7 edizioni di Slow Wine finora pubblicate. Si è trattato di un gioco, che però può essere visto anche come l’attestazione più alta di continuità qualitativa espressa da un singolo vino; …

È finalmente tra noi l’App di Slow Wine 2017!

  Vi abbiamo fatto penare, lo sappiamo. L’attesa è finalmente conclusa, da ieri è online la nostra App di Slow Wine 2017 (clicca qui per scaricarla o anche solo per avere maggiori informazioni). In tanti si lamenteranno che si tratta di una versione dedicata eslusivamente a iOs e non anche ad Android; ci dispiace ma per …

Slow Wine in Stockholm, February 9th

On February 9 Slow Food will present at the Grand Hotel in Stockholm – one of the most prestigious hotels in the world –  the 2017 edition of the Slow Wine guide at a tasting event open to industry professionals. The event will include the presence of 36 producers from listed in the guide, with tasting of their outstanding wines. Join us …

Il quiz di CentoCene per Slow Wine: giocate gente, giocate…

Anche quest’anno le CentoCene per Slow Wine – evento che prevede la presentazione dei vini che hanno ricevuto un riconoscimento sulla nostra guida durante una cena conviviale – hanno raccolto ampio gradimento da parte di osti e pubblico, in ogni regione d’Italia. Alla fine di ogni cena abbiamo proposto un quiz ludico sul vino, con in …

I fantastici 4 – parte 2

Dopo i magnifici 5 arrivano i fantastici 4. Ecco quali sono i “migliori” vini del 2016 secondo le ragazze della redazione Slow Wine:   Bianca Luce Bonetti: «Il Vino da anni è entrato a far parte della mia vita. Da quando ci siamo conosciuti, ha incominciato a inserirsi con una certa frequenza nel mio bicchiere accompagnandomi …

Cerasuolo di Vittoria for ever

Non possiamo nasconderlo ormai a nessuno: uno dei vini del cuore di Slow Wine, guida nata nell’ottobre del 2010, è sicuramente il Cerasuolo di Vittoria. Ne abbiamo parlato sempre in lungo e in largo, forse non ancora abbastanza vista la scarsa conoscenza dei normali consumatori italiani. Per cui ci torniamo a bomba! Intanto partendo dal …

I magnifici 5: i migliori vini del 2016 per la redazione Slow Wine

Il 2016 si è appena concluso ed è tempo di bilanci. Ecco cosa hanno risposto i “ragazzi” della redazione di Slow Wine alla domanda: «qual è il vino “migliore” che avete bevuto lo scorso anno?»   Giancarlo Gariglio: «Come tutti gli anni, dal 2002 a oggi, assaggio alcune migliaia di vini all’anno, per cui segnalarne …

Slow Wine Degustation 2017 – München, Deutschland

Die große Slow Wine-Verkostung findet immer mehr Freunde und wird in diesem Jahr nun schon zum fünften Mal in München stattfinden. „Slow Weine“ zeichnen sich nicht nur durch ihre herausragenden organoleptischen Eigenschaften aus, sondern bringen auch das Terroir, die Geschichte und die Umgebungs-bedingungen ihres Entstehungsortes zum Ausdruck. Zudem überzeugen sie durch ein stimmiges Preis-Leistungs-Verhältnis und …