Slow Food Slow Food Donate Slow Food Join Us
 
 

English - Italiano

 
 
Slow Europe
 
 
 
 
Slow Europe
 

Ultima ora


Iniziativa dei Cittadini Europei sul TTIP e CETA rifiutata dalla Commissione europea


Belgium | 16/09/2014
In risposta ai negoziati tra Stati Uniti e Unione Europea (TTIP: Transatlantic Trade & Investment Partnership) e tra Canada e Unione Europea (CETA: Comprehensive Economic and Trade Agreement), più di 200 organizzazioni Europee, tra cui Slow Food, hanno lanciato un'Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE): si tratta di... Leggi tutto »

La nostra idea di Europa


Da oltre 20 anni, Slow Food difende i piccoli produttori artigianali e sensibilizza i consumatori per creare un sistema alimentare più sostenibile, basato sul piacere e sulla condivisione di un cibo buono, pulito e giusto.

Oggi è giunto il momento di dialogare con le istituzioni europee per promuovere la nostra filosofia e per trovare soluzioni comuni.

Questa collaborazione è fondamentale per definire politiche migliori, capaci di gestire i paradigmi della produzione alimentare e i problemi a essi correlati, come il cambiamento climatico, il rischio di perdita di biodiversità e il nostro impatto sui Paesi in via di sviluppo.

Le politiche future influenzeranno tutti noi. Ecco perché invitiamo tutti i cittadini europei a partecipare al dibattito... e a unirsi a Slow Food!



 
 

Focus on

Nominati i nuovi commissari europei
Belgium | 15/09/2014
Jean Claude Juncker, presidente della Commissione Europea, ha annunciato i nomi dei candidati commissari Ue. Le nomine...

Salone del Gusto e Terra Madre 2014: la Commissione Europea presente ai massimi livelli
Belgium | 03/09/2014
I rappresentanti di quattro Direzioni Generali hanno spiegato ieri in occasione di una conferenza stampa a Bruxelles le...

Da dove arriva la nostra carne?
Belgium | 03/09/2014
In una nuova campagna lanciata ieri, l'Organizzazione Europea dei Consumatori (BEUC) chiede a gran voce la presenza in etichetta di informazioni sull'origine della carne trasformata: http://www.whereismymeatfrom.eu/it

Clicca qui per leggere il documento di posizione di Slow Food sull'etichettatura dei prodotti alimentari in Europa.

Dibattito della Commissione Ambiente di mercoledì 3 settembre sulla coltivazione di colture geneticamente modificate
Belgium | 02/09/2014
Il Parlamento Europeo discuterà la posizione recentemente adottata dal Consiglio e che, a nostro avviso, concede...

 


Slow Europe
 
 
 

Slow Food - P.IVA 91008360041 - All rights reserved

Powered by blulab