London calling! I consigli di Slow Food Planet per un tour britannico

Londra è il mondo intero racchiuso in una città. Palcoscenico cosmopolita, offre un numero quasi illimitato di esperienze possibili: splendidi parchi, gallerie d’arte, mercatini d’antiquariato e club di musica live. A dispetto dei luoghi comuni, la capitale britannica è il posto giusto per gli amanti della buona tavola (e della birra). Basta avere gli indirizzi giusti, come quelli suggeriti da Slow Food Planet!

Scarica l’app sul tuo smartphone e ricevi in regalo le segnalazioni dell’area Londra utilizzando (fino al 29.04.16) il codice 6775441072 : basta inserirlo nello spazio coupon nella sezione aree Slow Food dell’app.

Guarda il tutorial su come inserire un coupon Slow Food Planet→ http://bit.ly/tutorialsfp

 

PER MANGIARE

 

GrainStore 

Grain Store

“Attento utilizzo di verdure di stagione, piatti sani e deliziosi e ottimi cocktail per accompagnare il pasto”

Aperto dallo chef Bruno Loubet, quest bar ristorante propone soprattutto cucina vegetariana. L’attenzione va tutta agli ortaggi, non più relegati al ruolo di semplici contorni. Grande importanza è data alla provenienza e alla qualità degli ingredienti, tutti tracciabili, stagionali e sostenibili.

 

Mac & Wild

 

Mac & Wild

“Un ristorante perfetto per gli amanti della selvaggina e del buon whisky”

In questo ristorante mangerete una carne di cervo tra le più buone di Londra, cacciata sulle montagne scozzesi e servita sotto forma di bistecca, hamburger o tartare. Anche le altre carni sono deliziose e vi sono anche proposte di pesce o vegetariane. A completare il tutto, ottime varietà di whisky e cocktail a base del medesimo liquore.

 

PER IL TÈ DEL POMERIGGIO

 

PalmCourt 

Palm Court at the Langham

“Il vero rito del tè inglese in un ambiente intimo e di gran classe. Caro, ma vale il viaggio”

L’hotel Langham propone una raffinata evoluzione di un’abitudine molto britannica, quella del te del pomeriggio. Potrete gustare tramezzini, scones, torte, biscotti e dessert a base di frutta, creazioni del pasticcere Cherish Finden, serviti con un’ampia selezione di tè speciali e champagne.

 

PER LO SHOPPING GASTRONOMICO

 

Bourogh Market

“Mercato alimentare bello e colorato, dall’atmosfera vivace. Approfittate per fermarvi a chiacchierare con i produttori”

È il mercato più famoso di Londra, con oltre cento bancarelle di alimentari di ogni genere. Frutta e ortaggi freschi e biologici, carne e pesce di ottima qualità, birra, vino e molto, molto altro. Troverete anche molti chioschi dove fermarvi a mangiare qualcosa e bere un bicchiere di vino.

 

Nealsyard2 

Neal’s Yard Diary

“Un paradiso per gli amanti del formaggio”

Il più famoso negozio di formaggi di Londra si trova a Covent Garden. Collabora con un gruppo selezionato di fattorie e caseifici ed è specializzato in formaggi britannici, compresi ottimi cheddar, e specialità regionali come il Kirkham’s Lancashire. Organizza molte degustazioni di formaggi (anche in abbinamento con birre e vini), ma occorre prenotarsi con largo anticipo.

 

St John Bakery

“Un indirizzo da non perdere per gustare ottimo pane, dolci da forno o doughnut farciti”

Questo forno nasce dalla crescente richiesta del pane artigianale preparato per i due noti ristoranti di Fergus Henderson. Il pane divenne così popolare da convincere i proprietari a venderlo anche ad altri ristoranti, oltre che al pubblico. Il locale è famoso anche per i suoi buonissimi doughnut.

 

PER BERE

 

The Jerusalem Tavern

“Ottima birra e atmosfera magica: un mix vincente per una grande serata”

Piccolo e splendido pub tradizionale di proprietà del birrificio St Peter’s. Il pub è situato in un edificio del 1720 e serve tutta la gamma del birrificio del Suffolk, tra cui un’ottima etichetta gluten free.

 

italianjob3

 

The Italian Job

“Se proprio non potete fare a meno di bere una birra artigianale italiana, questo è il posto giusto per voi”

Il primo pub a Londra a servire solo birra italiana. Qui troverete una selezione di birre artigianali da tutto il paese, servite con ottimo cibo di strada tradizionale e hamburger.

 

Indirizzi

 

Grain Store – Granary Square, 1-3 Stable Street

Mac & Wild – 65 Great Titchfield Street

Palm Court at the Langham – 1c Portland Place, Regent Street

Borough Market – 8 Southwark Street

 

Neal’s Yard – 17 Shorts Gardens

St John Bakery – 72 Druid Street

The Jerusalem Tavern – 55 Britton Street

The Italian Job – 13 Devonshire Road

  • Hai imparato qualcosa di nuovo da questa pagina?
  • Si   No
SlowFood, Prendici Gusto, diventa socio
comments powered by Disqus