Eventi & News

Dalla Collezione surrealista della “Fondazione Ferrero ” al Boccon di Vino”

La prima gita fuoriporta del nuovo anno della Condotta di Finale, Albenga Alassio porta ad Alba alla “ Fondazione Ferrero ” prevista per SABATO 26 GENNAIO ORE 9.00.

La Fondazione Ferrero, dopo aver proposto negli ultimi anni imponenti mostre monografiche dedicate a Carlo Carrà, Felice Casorati e Giacomo Balla,  continua a lavorare sul fronte dell’arte sul discorso delle Avanguardie.

Questa volta lo fa confrontandosi con un progetto internazionale di ampio respiro in collaborazione con il principale Museo di Rotterdam, tra i più antichi dei Paesi Bassi. Da questo museo prenderà in prestito una ricca collezione surrealista con una collettiva dove si intrecciano personalità differenti e opere straordinarie: da Giorgio De Chirico a Salvator Dalì passando per Marcel Duchamp, Renè Magritte e Joan Mirò.

Una mostra complessa, che racconterà il grande periodo di fermento artistico sviluppato in Europa negli Anni Venti, non solo attraverso quadri, ma con una serie di documenti teorici, testi provocatori e contributi sonori e cinematografici.

L’ingresso alla mostra è fissato alle ore 11.30 per un numero MASSIMO DI PERSONE PARI A 20!!!

Al termine della visita tutti a pranzo a “casa” ovvero alle 13.00/13.30 si è attesi al Boccondivino a Bra, luogo mitico della storia di Slow Food.

Al termine, un altro “giro” in un museo curioso: il Museo della scrittura meccanica.

Al termine della visita rientro alla base.

Riassunto della scaletta della giornata (max 20 partecipanti):

SABATO 26 GENNAIO ORE 9.00 ritrovo a Finale L. presso il parcheggio Piaggio – Aurelia. Trasferimento ad Alba in AUTOBUS (costo individuale 30 euro). Visita alla mostra Fondazione Ferrero (10 euro a testa  visita guidata). A seguire trasferimento a Bra, 13.00/13,30 pranzo c/o Boccondivino (40 euro a testa esclusi vini); al termine visita al Museo della scrittura meccanica.

Costo totale individuale: 80 euro.

Partenza per il rientro prevista per le 17.00 circa.

Prenotazioni obbligatoria :  Giovanna Fechino tel. 339/2039801.

Fiduciaria Monica Maroglio te. 328-8710604                                                     

https://www.fondazioneferrero.it/Mostra-Dal-Nulla-al-Sogno/

http://www.osteriadellarco.it/boccodivino/ita/osteria.asp

http://store.slowfood.it/12-associati-o-rinnova

Risultati immagini per museo della scrittura meccanica