Eventi & News

Da Eataly Genova con i produttori e prodotti artigianali delle valli

Tutti i prossimi sabato e domeniche, dal 6 febbraio al 7 marzo 2021 dalle ore 10 alle 19, nello spazio open  di Eataly Genova, edificio Millo nel Porto Antico, in collaborazione di Slow Food Condotta Giovanni Rebora di Genova  va in scena “ il Mercato dei Produttori”.  

Un appuntamento per riscoprire il patrimonio virtuoso eno-gastronomico del territorio ligure e provocare incontri reali tra operatori e consumatori per un dialogo più diretto e acquisti consapevoli.

I produttori selezionati sono rispettosi dei vari disciplinari e saperi definibili buoni, puliti e giusti che caratterizzano gli incontri di presentazione in grandi e piccoli eventi locali di Slow Food .

Il Mercato dei Produttori in Eataly sarà un luogo dove incontrarsi e comprendere dove nasce la bontà e la qualità dei prodotti delle valli di prossimità delle valli liguri, per stimolare, inoltre, a  visitare le stesse aziende agricole partecipanti liete di ospitare il consumatore nelle loro stesse località di produzione. Qualche operatore è già protagonista nei Mercati della Terra di Sarzana(SP) e Cairo Montenotte(SV), insieme ad altri che , pur virtuosi, sono meno partecipi fuori dalle loro aziende. 

Tutto il mercato proposto sarà da stimolo per  valorizzare e sostenere luoghi e territori in un concetto di economia circolare.  

Il filo  conduttore del valore di comunità  sarà coordinato e presentato dai soci della  Condotta di Genova Giovanni Rebora di  Slow Food  con l’augurio di suscitare e soddisfare il piacere del sapere e del conoscere del pubblico consumatore. 

Sarà anche possibile associarsi a Slow Food ed entrare in Azione ed essere moltitudine per il Buono, Pulito e Giusto 

A titolo puramente indicativo  qualche indicazione dei produttori che saranno dello spazio mercato al primo appuntamento in un turn over sempre maggiormente stimolante e variegato: 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante bicicletta

Pareschi Roberta Miele di Acacia, Miele di Castagno, Miele Millefiori, Polline essiccato, Cera, Propoli grezza

Az. Agr. Traverso Ugo, Sciroppo di rose, Sciroppi assortiti, Confetture classiche, Confetture speciali

Orti di Staglieno Frutta e verdura di stagione (cavoli, broccoli, mele, kiwi…)

Famiglia Orsi (solo sabato) Valle Bormida Castagne secche, Farina di castagne, Biscotti “Fior d’Osiglia”

Seguiteci sui social e nostre pagine web :

http://www.slowfood.it/liguria/

www.slowfood.it

N.B: quanto sopra nel rispetto e limiti delle disposizioni normative covid-19 a cura e garanzia EATALY