Eventi & News

Cena degli Auguri Stellata da Paolo e Barbara

Cena degli Auguri Stellata per la  Condotta Riviera dei Fiori e Alpi Marittime per festegiare l’inizio delle festività Natalizie e di Fine Anno come ormai buona abitudine.

L’appuntamento  è fissato alle ore 20:30 di Domenica 9 dicembre 2018 a Sanremo in via Roma, 47 presso il rinomato stellato ristorante Paolo e Barbara.

Paolo Masieri e la moglie Barbara conducono a Sanremo questo locale conosciuto nel mondo,  in continuità  dal padre di Paolo dal 1988 e che oggi vede la continuità grazie all’inserimento del  figlio Lorenzo.

Il locale anche quest’anno ha confermato la Stella Michelin che mantiene dal 1990.

Paolo, dalla grande sensibilità gastronomica, ha sviluppato una propria identità culinaria dando vita alla cucina ligure contemporanea declinata sull’eccellenza dei prodotti selezionati sul  territorio e in aggiunta a quelli che, con passione e dedizione,  coltiva lui stesso.

Barbara, dalla spiccata sensibilità dell’ospitalità, esperta sommelier e dotata come pasticcera , non a caso si occupa della sala, della carta dei vini e della produzione dei dessert.

Calorosa padrona di casa e sapiente consigliera di piatti e bevande, crea con il marito una costante evoluzione in  cucina che fa grande questo caratteristico ristorante  a pranzo e a cena.

“La qualità della materia prima e la valorizzazione dei prodotti del Ponente Ligure sono da sempre alla base della mia filosofia sin dall’inizio dell’attività di chef ristoratore” afferma Paolo Masieri; Le verdure sono il prodotto più importante per cultura nel Ponente Ligure: zucchine trombette, carciofi spinosi, pomodori cuori di bue, basilico, fagioli bianchi di Pigna, solo per citarne alcune. Tutte quelle utilizzate nel mio ristorante provengono dalla nostra azienda agricola San Sebastiano, con le due zone di coltivazione, quella con orto sul mare a Ospedaletti e quella in montagna a Castelvittorio nell’Alta Val Nervia dove si trovano l’ uliveto e il vigneto.”

Non a caso è’ opinione di molti critici gastronomici che quella di Paolo e Barbara sia una delle migliori cucine della Liguria.

Tutto ciò premesso torniamo alla serata degli auguri dove i “nostri amici ristoratori” ci proporranno  per la cena il seguente menù:

Crema di zucca Hokkaido e zenzero, funghi, prescinsea e gamberetti alla paprika

Calamaro ripieno al preboggion su crema di fagioli di Pigna e cavolo nero

Riso Carnaroli ai porri, crescenza di Mendatica e lumache della Val Nervia alle 12 erbe

Merluzzo in “bagna caoda” style

Gelato all’olio extravergine d’oliva e salsa ai mandarini di Ospedaletti

Caffè e canestrelli al profumo di limoni

Vini in abbinamento:

Bianco di Trebbiano di Abruzzo Valentini e Armeleo (merlot) IGT Terrazze Liguri 2013

La quota di partecipazione della serata  (tutto compreso) è Euro 65,00.

I posti sono limitati e le prenotazioni dovranno pervenire entro venerdì 7 dicembre 2018 sera

a Sergio Tron (335/6456336) o ad  Angelo Cirillo (333/6744441) o

via e.mail  angelo.cirillo1947@gmail.com

L’appuntamento per gli auguri sarà per questo ultimo  evento del 2018, in anticipo per tutti Voi che leggete : Buone Feste e Tantissimi Auguri di Fine Anno , unitamente a quelli della Fiduciaria Daniela, di Angelo  e di tutto il Comitato della Condotta.

Ristorante Paolo e Barbara – Via Roma, 47, 18038 Sanremo IM, Italia

http://store.slowfood.it/12-associati-o-rinnova