Eventi & News

Assemblea di condotta del savonese al Nazionale di Noli

Carissimi soci e amici
Convocazione di assemblea di condotta Slow Food del savonese per il giorno Giovedi 28/03/2019 alle ore 18.45 , presso il locale Nazionale via Aurelia Noli per discutere e deliberare sui seguenti ordini del giorno :
1) Relazione di attività e bilancio 2018 e approvazione rendiconto finanziario;
2) Relazione programmatica 2019 attività in corso
3) Aggiornamenti Slow Fish 2019 ( 9/12 Maggio) e slow food day 2019 ( 1° Giugno )
4) Varie ed eventuali
Ricordiamo che ogni socio (in regola con il pagamento della quota associativa) potrà esprimere esclusivamente il proprio voto; non sono ammesse deleghe.
Seguirà cena di condotta presso lo stesso Locale.
Cordiali saluti
Il Fiduciario
Vincenzo Ricotta Savona, li 09/03/2018
N.B: 28/03/2019 dalle ore 20.15 – Ristorante Nazionale di Noli –

Sconfinate memorie sulle onde del futuro- Convivio fra amici ricordando slow, Presidio della Pesca Artigianale del Golfo di Noli, Golfo dell’Isola e Area Marina Protetta e 30 anni di alleanze.
Ghiotta l’occasione assemblea open di Condotta Slow Food savonese annuale. Una serata nel nuovo risotrante guidato da Giuse Ricchebono ( all’epoca cuoco della 1° Fornace di Barbablu di S. Ermete ), co fondatore con Vincenzo Ricotta ed tanti altri della Condotta del savonese, successivamente a Noli. Grazie all’impegno del titolare del palazzo Vescovile di Noli ( socio slow) Matteo Ravera nacque a Noli  il Presidio del cicciarello ora della pesca del Golfo. L’amico chef Stellato “Giuse” ha subito gradito l’occasione di un post assemblea di condotta per una cena incontro dedicata alla storia della condotta, al Presidio ed al territorio marino del Golfo, senza tralasciare la  presentazione del nuovo giovane staff di questo storico locale nolese, rilevato da Pierantonio Bozzo e Stefania Fontana .

Un punto di eccellenza riconoscibile per segnalare il rapporto diretto di alleanza con i portavoce delle cucine e del territorio per migliorare “segnali” buoni , puliti e giusti.
Menù: – Stuzzicherie di benvenuto – cefalo al vapore d’erbe e carciofi d’Albenga – brandacujon di baccalà e panissa, Crema di taggiasche – tagliolini al nero con ragù di seppie ed erbette- Sugarello o pesce azzurro del giorno con patate olive e pinoli – gelato alla crema di una volta con albicocche sotto spirito
Vini: dalle bollicine al passito selezione ligure dalla cantina del Nazionale.
Quota di partecipazione Cena Open euro 40 t.c. prenotazione diretta al Ristorante Nazionale C.so Italia 37 Noli – tel. 019 74 8887

L'immagine può contenere: testo