Slow Food Viterbo e Tuscia organizza dal 4 al 7 luglio 2019 la settima edizione del Festival Ecogastronomico “Slow Food Village” ispirandosi al tema dell’Anno italiano dedicato al Turismo lento. La manifestazione si svolge in piazza dei Caduti (Sacrario), la più grande area pedonalizzata della città di Viterbo. Slow Food Viterbo e Tuscia organizza dal 4 al 7 luglio 2019 (dalle ore 19 alle 0,30) la 7a edizione del Festival ecogastronomico “Slow Food Village”. La manifestazione si svolge in piazza dei Caduti, la grande area pedonalizzata della città di Viterbo.
Il tema dello Slow Food Village di quest’anno è “VIAGGIACIBANDO. Il turismo enogastronomico, esperienziale e sostenibile”, ispirato dal tema nazionale del 2019 proclamato come “Anno del Turismo lento”.Come è ormai consuetudine si tratta di una kermesse rivolta a famiglie, produttori, enogastronomi, ristoratori, educatori e formatori, docenti universitari, persone interessate al benessere alimentare e alla salute, ambientalisti, rappresentanti istituzionali, esponenti di associazioni datoriali, sindacali e culturali. Dal punto di vista dell’allestimento della fruibilità la manifestazione si presenta come un villaggio ecogastronomico, in cui i visitatori possono passeggiare e sostare prendendo parte ai tantissimi appuntamenti in programma – secondo lo stile di Slow Food – tra Incontri e dibattiti, Laboratori del gusto, Percorsi sensoriali, Botteghe del gusto, Street food, Osteria, Enoteca, Oleoteca, Birroteca, Scuola di cucina, Momenti educativi per bambini, Show cooking, Pic-nic urbano.
La manifestazione Slow Food Village è patrocinata da: Slow Food Italia, Slow Food Lazio, Regione Lazio, Consiglio Regione Lazio, Arsial, Provincia di Viterbo, Comune di Viterbo, Camera di Commercio di Viterbo, Università degli Studi della Tuscia, CNA Viterbo e Civitavecchia, Confagricoltura, Confcooperative Lazio nord, Confcommercio Viterbo e Rieti, Unindustria Lazio, Confesercenti Viterbo.
Scarica il volantino e scopri il programma