Eventi & News

Nasce Sfyn Lazio, la rete giovani di Slow Food

 

Dal 1° incontro dei Giovani di Slow Food del Lazio, tenutosi domenica 24 ottobre scorso presso l’Azienda agricola Gabriele Milani di Monticchio (LT), ha preso vita il gruppo Sfyn Lazio! 

Slow Food Youth Network (Sfyn) è una rete mondiale di giovani appassionati di cibo, chef, attiviste e attivisti, studentesse, studenti e produttori alimentari che introduce i giovani al mondo della gastronomia, della sostenibilità ambientale e della produzione alimentare al fine di garantire a tutte e tutti un futuro più buono, pulito e giusto!

All’incontro hanno partecipato 25 giovani under 35 provenienti da numerose Condotte e Comunità del Lazio, tutti uniti dalla passione per il cibo e per i temi Slow Food. Tra i presenti anche Gaia Salvatori, consigliera di Slow Food International e Uberto Saltarelli, portavoce della Comunità Sfyn Roma.

È stata una meravigliosa giornata iniziata con una gita in kayak sul canale Cavata, seguita da un buonissimo pranzo conviviale alla presenza di produttori locali. 

A seguire l’incontro in cui è emerso l’interesse dei presenti ai temi trattati e la volontà di tutti di entrare a far parte del nascente gruppo dei giovani membri di Slow Food del Lazio!

E’ nostra intenzione dare continuità a queste iniziative di condivisione rivolte a tutti i giovani di Slow Food della regione.

 

Per aderire Sfyn Lazio non esitate a contattarci:

Gabriele Milani (tel. 3406097931), Silvia Rossi (tel.3403318732), Clara D’Amato (tel.3289325245), membri del CER Slow Food Lazio.