Eventi & News

#distantimauniti: I Mercati della Terra del Lazio a casa tua

In questo periodo di Emergenza Coronavirus i produttori dei Mercati della Terra del Lazio hanno deciso di portare le loro eccellenze direttamente nelle vostre case.

Frascati e Terre Tuscolane

La Condotta Slow Food di Frascati e Terre Tuscolane ha selezionato alcune aziende agricole che partecipano attivamente ai Mercati della Terra settimanali, attualmente sospesi. Sono produttori che possono consegnare a casa o spedire molti prodotti freschi e altri non deperibili, che si possono ordinare direttamente alle aziende.
www.facebook.com/slowfoodfrascatitt

Tivoli e Valle dell’Aniene

A partire dalla prossima settimana l’Archeo Mercato della Terra, organizzato da Slow Food Tivoli e Valle dell’Aniene, supera non solo le barriere dovute al blocco delle attività per il Coronavirus ma anche i limiti territoriali, trasferendosi in blocco a bordo del portale Papilla.net che garantisce consegne a Mentana, Guidonia, Tivoli e Monterotondo. I produttori uniti quindi mantengono l’identità della Comunità Slow Food e si presentano tutti insieme all’interno del mercato agricolo online. A questo link è possibile trovare i primi produttori on line che contribuiranno alla formazione delle cassette settimanali. Due le scelte al momento: l’orto biologico con le verdure di stagione e il kit mediterraneo. In quest’ultimo si trovano sia prodotti artigianali, dal pane di grani tradizionali al ciambellone senza glutine, dalle zuppe alla pasta di grano duro, dal vino alla mozzarella, che ingredienti per le proprie ricette, come farina, uova e, a richiesta, le carni. Info: www.papilla.net/slowfood/larcheomercatodislowfoodtivolievalledellaniene