Terra Madre è donna, è indiscutibile. alle donne è dedicata questa giornata di incontri, assaggi, esperienze raccontate e messe sul piatto da chi ha deciso di dedicarsi alla terra con un punto di vista tutto suo, originale. Le storie e le ospiti le portano le Condotte di Bologna, Imola, Samoggia e Lavino, Cento e Ferrara . Ma sarà oggi l’occasione anche per raccontare un altro progetto importante, quello di un orto davvero speciale realizzato a Crespellano con il coinvolgimento della Condotta Samoggia lavino, a coltivarlo sono i richiedenti asilo approdati con una delle prime ondate di profughi e ospitati nel centro di accoglienza. Una occasione di integrazione, socializzazione di saperi, e anche di riscatto.
… e ovviamente anche la cena sarà in rosa
Ospiti particolari sono poi gli amici di TRAMONTO DIVINO che al salone del Gusto Terra madre approdano per la prima volta.
Dalle ore 19.30 allo Sporting Club Torino i migliori vini emiliano romagnoli in degustazione. Il biglietto d’ingresso (15 euro) comprende la consegna della Guida “Emilia Romagna da Bere e mangiare”, un calice per le degustazioni libere di vino oltre a un carnet di assaggi gastronomici.