Eventi & News

SLOW FOOD ER A TERRA MADRE: COSA SUCCEDE OGGI SABATO 24, DONNE PROTAGONISTE

Terra Madre è donna, è indiscutibile. alle donne è dedicata questa giornata  di incontri, assaggi, esperienze raccontate e messe sul piatto da chi ha deciso di dedicarsi alla terra con un punto di vista tutto suo, originale. Le storie e le ospiti le portano le Condotte di Bologna, Imola, Samoggia  e Lavino, Cento e Ferrara . Ma sarà oggi l’occasione anche per raccontare un altro progetto importante, quello di un orto davvero speciale realizzato a Crespellano con il coinvolgimento della Condotta Samoggia lavino, a coltivarlo sono  i richiedenti asilo approdati  con una delle prime ondate di profughi e  ospitati nel centro di accoglienza. Una occasione di integrazione, socializzazione di saperi, e anche di riscatto.

salone-loca-2409-2-sabato-ok

… e ovviamente anche la cena sarà in rosa

terra-mdare-locandina-rete-rosa-ok

 

Ospiti particolari sono poi gli amici di TRAMONTO DIVINO  che al salone del Gusto Terra madre approdano per la prima volta.

Dalle ore 19.30 allo Sporting Club Torino  i migliori vini emiliano romagnoli in degustazione. Il biglietto d’ingresso (15 euro) comprende la consegna della Guida “Emilia Romagna da Bere e mangiare”, un calice per le degustazioni libere di vino oltre a un carnet di assaggi gastronomici.