Slow Food partecipa a Fà la cosa giusta!

Dall’1 al 3 dicembre nei padiglioni fieristici di Piacenza Expo, a ingresso gratuito, si terrà la prima edizione piacentina di Fa’ la cosa giusta !, tre giornate interamente dedicate al Natale 2006 e alla ricerca del regalo sostenibile. Oltre 4000 mq di prodotti innovativi e di qualità, 100 stand di prodotti e sapori che offriranno ai visitatori idee regalo responsabili. Un approccio diverso al Natale, meno consumistico e più eco-compatibile.

Oltre alle classiche idee regalo (artigianato del commercio equo solidale, abbigliamento naturale, prodotti ecologici per la casa, l’igiene e la bellezza), buona parte degli stand sarà dedicata al cibo da regalare ma soprattutto da gustare.

Slow Food e la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, con la collaborazione della condotta di Piacenza, da sempre impegnati sul fronte del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, saranno presenti alla manifestazione con uno stand. In questo spazio sarà possibile associarsi, acquistare libri della casa editrice di Slow Food, articoli e gadget dello Slow Bazar e prodotti alimentari della Fondazione come biscotti e dolci preparati con l’amaranto di Tehuacán o la salsiccia mirandesa del Portogallo, Presìdi internazionali Slow Food, oppure il succo di mandarino montenegrino del Brasile, prodotto dell’Arca del Gusto.

  • Hai imparato qualcosa di nuovo da questa pagina?
  • Si   No