Domani Buono da morire – Seconda conferenza del ciclo A lezione di Buono, pulito e giusto

Domani, mercoledì 10 dicembre alle ore 17,30 presso l’Aula Magna dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo – Bra (Cascina Albertina, Via Amedeo di Savoia 8), secondo appuntamento di A lezione di Buono, pulito e giusto, il ciclo di conferenze organizzato da Slow Food e Università di Scienze Gastronomiche giunto alla terza edizione

L’incontro dal titolo Buono da morire sarà condotto dalla professoressa Gabriella Morini, docente di Scienze Molecolari all’Unisg. La conferenza affronta il tema del gusto in tempo di abbondanza: basi molecolari, funzioni ed educazione quali strumenti fondamentali nella determinazione delle preferenze alimentari.

I risultati delle ricerche di Gabriella Morini sono riportati in 33 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e su testi, in 36 comunicazioni a congressi e in un brevetto. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca svolti dall’Università degli Studi di Milano e presso diversi atenei stranieri negli Stati Uniti, in Inghilterra, Svizzera e Francia.

Per info: centrostudi@slowfood.it

La conferenza sarà preceduta da un tè di benvenuto

  • Hai imparato qualcosa di nuovo da questa pagina?
  • Si   No