Con il Patrocinio del Comune di San Lorenzello e dell’Ente culturale Nicola Vigliotti, sabato 19 dicembre 2015, alle ore 19,00, nella splendida cornice di San Lorenzello (Bn), addobbata dalle luci d’Artista, la condotta Slow Food valle Telesina festeggerà Terra Madre Day 2015.
All’interno del suggestivo Palazzo Massone, si terrà un laboratorio della terra a cui parteciperà il Presidente Slow Food Italia Gaetano Pascale.
Nella serata sarà possibile assistere alla fasi della lavorazione del ‘mscuott di san Lorenzello e della pizza d randinj ‘ngoppa ‘a teula (pizza di granturco cotta su tegola di terracotta).
Per l’occasione del Terra Madre Day i ristoranti “Il Sauro” e “La vecchia Quercia” e la pizzeria “Sagnella” prepareranno dei piatti tipici esclusivamente con prodotti del territorio.
Ai soci, o a chi lo diventa nella serata, sarà applicato uno sconto sui piatti di Terra Madre e ai nuovi soci sarà offerto un omaggio enogastronomico.
Al punto informativo e presso le esposizioni dei produttori della rete Slow Food, si potrà aderire alla iniziativa #SaveSannio portata avanti dalle Condotte Slow Food della Provincia di Benevento per aiutare quattro aziende alluvionate dei rispettivi territori. Con l’offerta si riceverà un prodotto enogastronomico. Tra i prodotti anche le Arance di Ribera donate, per l’occasione, da una cooperativa di giovani agricoltori siciliani.