Per rendere meno pesante il rientro dalle ferie Slow Food Caserta promuove la partecipazione alla Sagra che si tiene a Sala di Caserta in occasione dei festeggiamenti in onore di San Donato Martire il prossimo Sabato 10 Settembre a partire dalle ore 18,00.
Per la prima volta sarà aperta ai visitatori, nella Chiesa di San Donato, la “Cripta Terrasanta”. La visita (circa 20 minuti), con una guida che illustrerà la storia di San Donato Martire a cui la chiesa è dedicata, sarà gratuita ma, per regolare l’afflusso (poche persone per volta), si raccomanda la prenotazione ai numeri 3386204412 oppure al 3346378426.
Al termine della visita, ai partecipanti, sarà offerto in degustazione il caffè da “Lollo Caffé”.
Slow Food Caserta sarà presente con un desk informativo sulla associazione con gadgets, materiale illustrativo e con la possibilità di iscriversi o rinnovare la propria tessera e offrirà anche una anteprima sugli eventi in programma da settembre a dicembre, programma che comprende anche un tour al Salone del Gusto-Terra Madre che si terra a Torino dal 22 al 26 settembre ed ai luoghi e paesaggi delle Langhe ed al Museo del Vino.
Saranno inoltre presenti produttori di eccellenze enogastronomiche della provincia casertana che offriranno in degustazione i loro formaggi, prodotti agricoli, mieli, conserve di frutta, vini e tanto altro, prodotti che sarà anche possibile acquistare direttamente.