Un fine settimana intenso attende la Condotta Slow Food Avellino a Montoro con “Pianeta Ramata”. L’appuntamento è da sabato 13 a lunedì 15 agosto alla frazione Preturo per un viaggio enogastronomico tra tradizione e innovazione intorno alla famosa Cipolla Ramata.
Una tre giorni che prende il via sabato 13 alle ore 18,00 presso la sala convegni del Municipio in Piazza Pironti con il convegno “Politiche di sostenibilità ambientale a supporto delle eccellenze agroalimentari”, a cui partecipa tra gli altri il Fiduciario Slow Food Avellino, Carlo Iacoviello.
Previsto in serata un laboratorio di Pane e Olio a cura della Condotta Avellino. Per info e prenotazioni telefonare Daniele al 3480432486.
Domenica 14 agosto nuovo appuntamento con “Eccellenze: giovani e territorio”, evento realizzato con il supporto del Forum Regionale della Gioventù Regione Campania.
Ritrovo alle ore 17,00 presso Azienda agricola Gaia in via Sala, frazione S.Felice a Montoro per una visita all’azienda e laboratorio di degustazione sulla cipolla ramata. Il titolare, Nicola Barbato guiderà i visitatori tra i terreni e i laboratori di trasformazione della cipolla ramata, oggi prodotto conosciuto e apprezzato a livello nazionale. Al termine della visita, si svolgerà un laboratorio su Pane e Olio e Cipolla. L’evento si chiuderà agli stand di Pianeta Ramata. Per info e prenotazioni chiamare Daniele al 3480432486.