Eventi & News

Nino Cannavale presenta Pacapè con Slow Food Agro Aversano – Atellano

Mercoledì 18 gennaio alle ore 19,00 ad Aversa, in via Kennedy 117, avrà luogo la presentazione di Pacapè, il nuovo locale progettato dallo chef Nino Cannavale.

L’idea è quella di creare un punto di riferimento dove, oltre alla ristorazione, si possano regalare formazione e tecnica ai giovani che intendono avvicinarsi al mondo delle ricette e dei fornelli. Per Nino, Pacapè deve essere un vero e proprio teatro del gusto. I giovani che si alterneranno nella cucina del ristorante saranno la vera prova del coinvolgimento totale del territorio.

Il nome è un semplice acronimo di pane, carne, pesce, ovvero alcuni degli alimenti più diffusi nell’alimentazione mediterranea. A questi, sin dall’apertura, si aggiungeranno i Presìdi Slow Food come la Papaccella napoletana e il Fagiolo cannellino Dente di Morto di Acerra dell’azienda agricola Bruno Sodano e il Lupino Gigante di Vairano dell’azienda Francesco Del Sesto.

A spiegare il connubio tra Pacapè e Slow Food è il Fiduciario della Condotta Agro Aversano – Atellano Nicola Migliaccio, il quale si sofferma sull’attenzione e la valorizzazione dei prodotti dei Presìdi Slow Food che Nino Cannavale ha da sempre.

Lo staff Domenico, Federica, Mario Nino Roberto Luigi