Eventi & News

Mercati della Terra per #RigeneraCampania

Slow Food Campania ha aderito alla campagna Rigenera Campania – insieme ad oltre cento associazioni e organizzazioni locali – per la presentazione della proposta di legge regionale d’iniziativa popolare “per cambiare davvero la Campania al tempo dei cambiamenti climatici”.

Dopo il successo della mobilitazione territoriale delle Agorà della Terra, che hanno visto impegnate numerose Condotte e Comunità, sabato 9 marzo a Napoli prenderemo parte all’evento “La Natura del Pensiero” con una mostra mercato che ospiterà numerosi produttori dei Mercati della Terra proveniente dell’intera regione.
L’iniziativa si terrà, dalle ore 9 alle 13, nella suggestiva sede dell’Archivio di Stato in piazzetta del Grande Archivio (nei pressi di corso Umberto).
Una bella occasione d’incontro per storie, generazioni e culture a sostegno della nostra rete di piccoli produttori e trasformatori.
Qui è possibile consultare il programma completo della tre giorni di incontri, dibattiti e tavoli di lavoro, che vede la partecipazione, tra gli altri, anche di Giacomo Miola, vice presidente nazionale Slow Food, Gianluca Napolitano, componente del direttivo regionale, Maria Lionelli, fiduciaria Slow Food Vesuvio, Alessandro Marra, referente campano Slow Wine Coalition.