Eventi & News

Le giornate dello zafferano

Martedì 1 novembre la Condotta Slow Food Picentini propone una giornata alla scoperta dello zafferano.

A Gaiano, in provincia di Salerno, da diversi anni l’azienda agricola Pedrosi coltiva la preziosa spezia denominata “crocus sativus” ovvero lo zafferano, ormai famoso con il nome di Zafferano di Gaiano.

La giornata prevede dalle ore 9,00 alle ore 15,00 una visita guidata all’azienda per la raccolta dello zafferano, toccando con mano i vari passaggi della lavorazione. Alle ore 13,00 avrà poi luogo presso il Bioagriturismo Negri un pranzo – degustazione di piatti a base di zafferano. Il costo di partecipazione è di 30 euro a persona.

La prenotazione è necessaria in quanto i posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni: 3477008491 – papedro68@libero.it (Pedrosi); 089 958561 – info@agrinegri.it (Negri).