Nell’ambito del Meeting del Vino Campano in programma all’Hotel Stabia di Castellammare di Stabia (Corso Vittorio Emanuele, 101) Slow Food Costiera Sorrentina e Capri propone lunedì 23 novembre alle 19,30 un Laboratorio del Gusto guidato da Alberto Capasso, Vice Presidente Slow Food Campania e Basilicata con la partecipazione di Rosa Paciello e Mauro Avino, con i vini della DOC Penisola sorrentina e il Sabato dell’Abbazia di Crapolla di Vico Equense.
Questa la proposta del Laboratorio del Gusto.
Penisola Bianco DOC di Vinicola De Angelis in abbinamento con Crema di zucca e crudità di pesce in compagnia dell’amico Mimmo Lo Stuzzichino
Pensisola Rosso DOC di Cantine Stinca in abbinamento con Noci, pane cafone* di lievito madre e caciocavallo fresco, la colazione del contadino.
Gragnano DOC di Terre di Neda di La Mura in abbinamento con Treccia sorrentina
Vino ‘Sabato’ con Fulvio Alifano dell’Abbazia di Crapolla in abbinamento con Provolone del Monaco DOP e le pancette profumate di Arola.
Sono previsti massimo 40 partecipanti, con un contributo di €15. Uno sconto di €5 sul contributo per la degustazione per tutti quelli che entro Lunedì sera si assoceranno o rinnoveranno la propria tessera.