Eventi & News

I prossimi appuntamenti dei Picentini

Tanti appuntamenti in arrivo per la Condotta Slow Food Picentini.

Per i quattro giovedì di febbraio saranno realizzate altrettante Serate di “Scuola di Cucina”: quattro appuntamenti dedicati a Antipasti, Primi, Secondi e Dolci, per spaziare tra il menù e le tecniche base dell’arte di cucinare. Ci incontreremo al “Giardino delle Viole”, a Campigliano. Per il piacere di assistere in diretta alla realizzazione delle ricette, conoscendo i rumori, i profumi e i gusti dei piatti realizzati.

Lunedì 22 e martedì 23 febbraio si svolgerà invece il Master of Food “Pesce”, una occasione unica per imparare tutto su un alimento che consumiamo spesso ma forse conosciamo poco. La docente è una biologa marina del team di Slow Fish  che si tiene ogni 2 anni a Genova. Il costo del Master è di € 75. A ospitare il corso sarà il Ristorante Pascalò, a Vietri sul Mare, con parcheggio gratuito.

Infine, martedì 1, martedì 8 e martedì 15 marzo si svolgerà il Master of Food “Carne”: un’altra offerta di conoscenza specifica di un prodotto della nostra alimentazione. A ospitare il corso sarà il Terzo Tempo Village, a 150mt dall’uscita autostradale S.Mango Piemonte.

I Master of Food prevedono sempre una degustazione didattica e il rilascio dell’attestato. Ai Master of Food possono partecipare solo i soci Slow Food ed è possibile iscriversi anche contestualmente all’iscrizione al Master.