Eventi & News

Braciami… Aspettando Leguminosa

Continuano gli eventi in preparazione di “LEGUMINOSA 2016”, evento interamente dedicato al mondo dei legumi organizzato da Slow Food Campania al via il prossimo 4 marzo. Domani sera l’appuntamento è da Braciami ad Aversa, Viale della Libertà, 126: serata inserita nel calendario di eventi di “Aspettando Leguminosa” della condotta slow food agro aversano-atellano. C’è da sottolineare che il locale aversano ha già, all’interno della propria offerta enogastronomica, un ventaglio di portate preparate con una selezione di prodotti “Presidi Slow Food”.

Menù della serata

Aperitivo di Benvenuto

Assaggio di Pizza Miracolo di San Gennaro (Pomodoro San Marzano Dop, Mozzarella di Bufala Dop, Olio Extravergine Evo Gentili)

Antipasti

Minestrone Fresco Fresco con Zuppa del Presidio Slow Food di Michele Ferrante, contadino in Crotone, con crosticini di Pane Cafone al limone, pepe, sale e olio evo

……….

Flan di zucchine alla scapece con Vellutata di “Ceci di Cicerale”

Primo

Caserecce “Minibio” di semola di grano duro dell’antica varietà di “Senatore Cappelli” con Fagiolo Cannellino “Dente di morto” accompagnato con salsiccia di polmone di suino piccante e scaglie di Provolone del Monaco.

Secondo

Carrè di agnello con erbetto aromatiche

Dadolata di patate burro, salvia e rosmarino

Dessert

Crostatina scomposta

Crema Chantilly

salsa alla vaniglia con frutti di bosco

Bevande

Una bottiglia d’acqua

Greco di Tufo (1 calice a persona)

Prezzo: 30 euro a persona

08119814638 per info e prenotazioni