Eventi & News

Agli Scacchi di Caserta Vecchia per sostenere l’ALMA

Sabato 27 Febbraio alle ore 20,30 presso il Ristorante “Gli Scacchi” di Caserta Vecchia, Slow Food Terre di Capua con Gino e Marilena del Ristorante “Gli Scacchi” sono insieme con l’associazione ALMA (Associazione Libera Malati di Acalasia) per contribuire a dar voce a una malattia rara la cui genesi è ancora sconosciuta. 

Il 29 febbraio si ricordano le malattie rare, ma non ci si può ricordare dei “rari” ogni quattro anni, tutti i giorni chi ne soffre deve affrontare delle sfide.

Ridare il giusto valore al cibo è uno dei cardini della filosofia Slow Food, rappresenta invece l’augurio per il malato di acalasia.

L’acalasia è una malattia rara che impedisce di deglutire correttamente e nei casi più gravi provoca danni molto seri all’esofago.

Il malato di acalasia deve affrontare la sfida con il cibo e quella con la scarsa consapevolezza e conoscenza della malattia.

Nella ricerca scientifica è racchiusa l’aspettativa per la sua cura.

 Una cena per il gusto di stare insieme, all’insegna della riscoperta del piacere della tavola.

….il piacere di stare a tavola, che ALMA vuole far ritrovare

….il piacere di stare a tavola, al Ristorante “Gli Scacchi” un’eccellenza del territorio

….il piacere di stare a tavola, che per Slow Food Terre di Capua rappresenta riunire amici come una grande famiglia nel momento di una decisione importante.

Il ricavato concorrerà a sostenere la ricerca.

Quota di partecipazione: 35 euro.

Scarica la locandina: Cena di Solidarietà