Eventi & News

Il 30 Aprile torna anche in Costiera Sorrentina “La Notte del Lavoro Narrato”

La Notte del Lavoro Narrato è un format ideato da Vincenzo Moretti e Alessio Strazzullo che prevede lo svolgimento in contemporanea su tutto il territorio nazionale di una serie di iniziative che hanno come fil rouge il “lavoro” o meglio “ il racconto del lavoro ”, mettendo in rete associazioni e organizzazioni di varia natura.
La Condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri aderisce alla manifestazione, che quest’anno porta lo slogan “Nuttata ‘e sentimento”, chiamando a raccolta alcuni rappresentanti dei vecchi mestieri del nostro territorio che si racconteranno intorno a un fuoco, simbolo naturale di vita e passione.
Il fuoco si accenderà alle 19.30 di sabato 30 Aprile a Sorrento, nell’Azienda Agricola Il Giardino di Armida di Ettore Aiello, partecipante del Mercato della Terra.
L’evento consiste nel raccogliere la testimonianza diretta dei maestri artigiani sorrentini , specializzati nell’arte della tarsia lignea, della costruzione di imbarcazioni, ma anche dei pescatori, dei contadini che praticano la coltivazione degli agrumi, dell’olivo, della noce, della vite e di tutti i prodotti del nostro territorio, degli allevatori e di coloro che tali prodotti li trasformano e li nobilitano.
Una serata incentrata sullo storytelling, la tecnica che usa la narrazione e il racconto, che sono le pratiche più antiche ed efficaci della comunicazione, per suscitare emozioni in chi ascolta.
Slow Food Costiera Sorrentina e Capri sostiene l’iniziativa con l’intento di valorizzare e far conoscere “i mestieri di una volta” che sono identificativi del territorio in cui nascono e ne rappresentano il cosiddetto “genius loci ”.
Durante la serata saranno fatti degustare alcuni prodotti tipici della Penisola sorrentina in un clima di convivialità e condivisione.

Per info: info@slowfoodcostierasorrentina.it
Assunta Vanacore: 333.2758474
Francesco Genatiempo: 349.4532129

Lanottenarrata.2016